Molti di noi scattano foto ricordo e girano dei video. Sono un ottimo modo di lasciare un segno immutato nel tempo, così da ricorrdarsi dei posti visitati, delle facce delle persone, della gente conosciuta. Se poi a quelle foto sono associate delle storie e dei bei ricordi ecco allora che anche solo una rapida occhiata fa rinascere emozioni e sensazioni forti.
Chi invece sta per partire a volte ha piacere di vedere alcune foto del posto che andrà a visitare, per rendersi conto di quello che l’aspetterà. In questo caso la foto diventa un’arma a doppio taglio, perchè se da un lato ci mostra cosa andremo a vivere di persona, dall’altro ci presenta il punto di vista del fotografo. Quindi ci previene e forma nella nostra mente una idea non nostra. Però lo sappiamo tutti: non possiamo viaggiare in qualunque parte del mondo a nostro piacimento, quindi a volte ci si accontenta di viaggiare grazie alle foto degli altri e ai loro racconti di viaggio.
Come 360 Responsible Tourism abbiamo raccolto tante foto e filmati fatti negli ultimi viaggi: li abbiamo scelti, selezionati e montati così da creare delle presentazioni delle varie zone dell’Argentina. Eccoli qui:
Buenos Aires e Patagonia, uno sguardo d’insieme
Buenos Aires + Salta e Jujuy + Misiones
Immagini da Buenos Aires
Patagonia: Puerto Deseado
Patagonia: il ghiacciaio Perito Moreno
Patagonia: El Chalten
Patagonia: El Calafate
Patagonia: il Bosque Pietrificado
Patagonia: la Cueva de las Manos
Patagonia: Puerto San Julian
Patagonia: la Peninsula Valdes
Terra del Fuoco: Ushuaia
Queste foto sono dedicate a tutti i viaggiatori che hanno partecipato in questi anni ai vari viaggi e siamo sicuri che saranno uno spunto anche ai nuovi viaggiatori che sono pronti per partire per una nuova avventura.