Patagonia: 4 febbraio 2016/ il varo de la Cruz Austral

Puerto Edén, 04 febbraio

Nessuno spostamento.

04feb il centro di Puerto Edén
Il centro di Puerto Eden

La familia Tonko ci ha avvisato che oggi, il giorno in cui arriva Navimag, la gente si dedica a questo evento per approfittare del poco tiempo che la barca si ferma nella baia per fare le diverse faccende: cìè chi cerca cariche, private o pubbliche; chi si prepara per imabrcarsi o ricevere parenti ed amici; chi si intrattiene guardando le manovre di cariche e scarico di passeggeri e merci, inoltreè l’evento del giorno che si ripete con diversi copioni in base al tempo ed alle circonstanze.  Quel che è certo è che Navimag è molto discusso per la sua politica dei prezzi nel percorso.

04feb ostello Yekchal
Ostello Yekchal

Questa volta Navimag è arrivato particolarmente presto alle 7:30 della mattina e alle 10:00 già si vede allontanrsi all’orizzonte, e la famiglia Tonko è andata a cercare non solo le provvigioni inviate da Puerto Natales, ma anche la figlia maggiore, un amcio ed il fotografo della squadra Leopoldo e soprattutto la nonna Gabriela. Vero fondamento per la comunità con la sua esperienza di vita e le sue conoscenze della tradizione. La nonna Gabriela indica la direzione di tutte le attività che la comunità porta avanti ed è al guida imprescindible per accompagnare le attività di qualsiasi progetto, in questo caso l’investigazione turistica.

04feb Puerto Edén
Puerto Eden

Dopo mezzogiorno, iniziano i preparativi per il varo della Cruz Austral per il percorso dedicato al diagnostico del turismo. Purtroppo non riusciamo a salire tutti a bordo in quanto la capacità dell’imbarcazione è molto più limitata del numero totale dei familiari. Finalmente decidiamo di salpare il giorno dopo con sei membri del gruppo Kawescar:

Carolina, la presidentessa della Comunità

Juan Carlos, suo marito e figlio di Gabriela

la nonna Gabriela

la figlia Maria Isabel

Raul, il compagno di Gabriela

e Leopoldo il fotografo (no Kawescar)

04feb sulle passerelle.
Sulle passerelle…

.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...