10’000Km che aspettano…

Alessandra è arrivata a Buenos Aires!

Nemmeno tre settimane fa mi chiama un’amica aveva già viaggiato con me. Vorrebbe fare un viaggio di gruppo, ma poi allungarlo. Parliamo … si capisce che vuole proprio partire, il prima possibile, Patagonia, alta stagione ultimo momento, una mezza follia.

E allora io penso che se hai la voglia di partire, sei già in viaggio!!

Immagino una proposta spropositata: un giro ad anello di più di 10.000 chilometri

Da Buenos Aires, Penisola Valdes, poi si attraversa la Patagonia da Est a Ovest, dall’oceano Atlantico alle Ande, in uno dei luoghi più sacri: La Cuevas de la Manos, patrimonio dell’umanità. Da li a camminare tra il Fitz Roy e il cerro Torres, poi il ghiacciaio Perito Moreno. Ushuaia, Canal Beagle e il parco nazionale Tierra del Fuego. Attraverserà lo stretto  di Magellano e da Punta Arenas, regina dei commerci prima del Canale di Panama, riprende a camminare a Torres del Paine. Proseguirà poi per Santiago e da li a San Pedro de Atacama …. deserti di sale e montagne colorate; rientrerà in Argentina percorrendo una salita infinita che sembra arrivare in cielo  a più di 5000 metri di altezza, per scollinare poi a Salta. Qualche giorno in famiglia nelle vallate Calchaquies con le popolazioni precolombiane per poi volare nel verde della foresta subtropicale che incorona le cascate di Iguazu …. e siamo di nuovo a Buenos Aires uffffffffffffffff

Ecco io ti ho portato velocemente con l’immaginazione in tutti questi posti, tu sei caduta in questa rete fatata dei paralleli e meridiani tra Argentina e Cile e in men che non si dica stai percorrendo le strade nella torrida Buenos Aires …. adesso tocca a te raccontare se la realtà supera l’immaginazione.

Buon viaggio!!!

Sabrina Bini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...