Tutta Argentina con Andrea e Letizia.

Una coppia di nostri turisti ci ha mandato un po’ di foto del loro lungo viaggio con qualche breve commento di quello che stanno vivendo. Hanno attraversato tutta l’Argentina in un viaggio lunghissimo.

Buenos Aires

Ciao Sabrina. Per ora qui tutto bene…la visita di b.aires è andata bene, Mimi ottima ci ha dato due dritte su cosa vedere nel (poco) tempo libero e siamo riusciti a visitare diversi luoghi da soli.

Visita al quartiere La Boca molto interessante. E’ sempre utile per capire vedere anche il rovescio della medaglia. Mimi molto carina sempre disponibile ha svolto il suo lavoro in maniera impeccabile
Così come Flavia (peccato per la ristrutturazione in corso a Plaza de Mayo che non ci ha permesso di godercela) che ci ha spiegato in un paio di ore la storia seppur breve di questo paese, molto interessante conoscere soprattutto la storia dei desaparecidos e delle madri!

Tierra del Fuego

Ieri Ushuaia siamo arrivati e ci sembrava di essere a Livigno…😂😂
Purtroppo per il vento non siamo riusciti a fare la navigazione de canale alle 15:30 cmq abbiamo fatto quella delle 19:00
Così nel pomeriggio abbiamo visitato il museo nella zona navale (quello nella ex prigione) ed era molto interessante…
E anche quello della fin do mundo
Oggi escursione: molto bella la prima parte di navigazione…un pochino più noiosa la parte di trekking
Neve niente…solo un po sulla cima di qualche montagna
Sono mischiate ma saprai bene di cosa si tratta…😉
Ops i castori

Cafayate

Attimi di vita comunitaria e splendidi paesaggi dal Corralito (Cafayate)
È una frittata di verdure km 0 con un uovo come legante con sopra queso y tomates
Denominata pizza verde. Sopra c’è formaggio, l’uovo è mischiato alle verdure.
Abbiamo assaggiato anche la polenta dulze ma non ho foto.

Siamo in aeroporto!👍
C’erano le ruspe in azione…e un paio di volte siamo passati sopra a 1 metro e mezzo di terra…😅
No mi spiace…nessuna foto! Letizia dormiva e non se n’è nemmeno accorta e io non ero al finestrino e più che fare foto speravo di poter passare!
Ieri sera quando siamo andati a letto ha cominciato a piovere e tuonare ed io avendo visto la strada all’andata mi sono preoccupato che il temporale ci tirasse qualche scherzetto! C’è mancato davvero poco..

Cataratas de Iguazù e Misiones

Cataratas lato argentino: una serie di passerelle in mezzo alla natura e agli animali che la popolano, che ti permettono di ammirare la potenza della natura da ogni lato! Molto belli tutti i sentieri ma la garganta del diablo è quello più emozionante!

Cascate iguazu lato brasile molto molto belle! Sará stato il sole ma ci sono quasi piaciute di più della visita al lato argentino!
Nel pomeriggio visita al parque de los aves molto consigliata per gli amanti del genere e anche non….avere i tucani che ti sfiorano in planata e i pappagali arara a un palmo di mano ci è piaciuto molto.

Perito Moreno

Perito Moreno veramente top!

Con questo il viaggio è finito, anzi è finito a Roma lunedì mattina, con l’aeropuerto chiuso e una epopea per rientrare a Milano!!!!